Archivio

Museo archeologico dell'agro falisco - Forte Sangallo , Via del Forte, Civita Castellana, VT

All’interno del Forte Sangallo di Civita Castellana una mostra dedicata alla figura femminile del ricco territorio abitato in antico dai Falisci, realizzata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

Libreria Leoniana, Via dei Corridori,28, Roma, RM

La mostra personale dell’artista in occasione dei 450 anni della morte di Buonarroti. Approda alla storica Libreria Leoniana nei pressi del Vaticano, in occasione dei 450 anni dalla morte dell’artista-genio Michelangelo Buonarroti (avvenuta a Roma nel 1…

Roma, RM

Chi sarà il nuovo volto di Medusa? Forse proprio tu!
“Un selfie per diventare gli occhi della copertina del libro Medusa”. Tutti i selfi gireranno l’italia inseguendo Medusa!

Fondazione Roma Museo, Palazzo Cipolla , Via del Corso,320, Roma, RM

Dopo il grande successo di pubblico ottenuto a Milano, Andy Warhol giunge finalmente a Roma. Le opere dell’artista statunitense, padre della Pop Art americana, saranno ospitate nelle sale del rinnovato Museo della Fondazione Roma, Palazzo Cipolla.

Basilica di San Clemente, Piazza di San Clemente,1A, Roma, RM

Famosa per il suo grandioso mosaico absidale del XII secolo e per la Cappella dedicata a Santa Caterina d’Alessandria affrescata da Masolino, la visita a questa basilica costituisce un viaggio a ritroso nel tempo.

Piazza della Rocca, Roma, RM

Fondato nel IX secolo intorno all’antica basilica della martire ostiense S. Aurea, il borgo servì anche per proteggere gli abitanti della zona dalle incursioni nemiche. Cinto da alte mura, divenne presto un punto strategico per il controllo delle saline…

Spazio Diamante, Scuola Romana di Circo, Via Prenestina,230, Roma, RM

Dal 21 al 23 maggio, tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.00, la Scuola Romana di Circo apre le porte a tutti coloro che intendano sperimentare il percorso professionale di circo contemporaneo attraverso delle attività didattiche dimostrative, in vista del…

Chiesa di Santa Maria del Popolo, Piazza del Popolo,5, Roma, RM

La visita, incentrata sulle opere lasciate in città dal pittore Michelangelo Merisi, si svolgerà sotto forma di passeggiata e inizierà dalla Chiesa di Santa Maria del Popolo.