Contenuti simili

English For Fun Summer Camp

-
Insieme per fare, Via Pelagosa, Roma, RM Aggiungi Tappa

Un centro estivo in inglese dove i bambini giocano, cantano, ballano, creano, assistiti da insegnanti esperte e tutor madrelingua o bilingue. I bambini usano nelle attività quotidiane le parole, le strutture apprese, ampliando il loro vocabolario e gioc…

Lo Scrigno Delle Favole Rassegna Teatrale Per Bambini

-
Teatro Capocroce, Piazzale Capocroce 3, Frascati, RM Aggiungi Tappa

Riparte il 1° Dicembre Lo scrigno delle favole, la rassegna teatrale dedicata ai bambini e alle famiglie; un progetto che si propone di ridisegnare i personaggi e le ambientazioni dei racconti della tradizione, per stimolare la fantasia dei più piccoli …

Cappuccetti Rossi Spettacolo Per Bambini

Teatro Scuderie Villino Corsini (All'interno di Villa Pamphilj), Via di San Pancrazio,10, Roma, RM Aggiungi Tappa

Cappuccetto Rosso: la favola più antica e conosciuta del mondo ancora non è stata finita di raccontare. Ancora può riservarci delle sorprese. Come?? Ispirandosi a “esercizi di stile” di Raymond Quenau la storia verrà raccontata in tanti stili diversi.

Visita Guidata Alle Terme Di Caracalla

Terme di Caracalla, Viale delle Terme di Caracalla, Roma, RM Aggiungi Tappa

Alle Terme di Caracalla i romani giocavano a palla: Visita guidata.
Ci perderemo tra i meandri delle “grandi terme imperiali” dove i romani giocavano a palla e facevano molto altro…

Eventi

Centro Estivo Sport City

Centro Estivo Sport City

Quando

Dove

Sport City, Via Alvaro del Portillo snc, Roma, RM Aggiungi Tappa

Tags

Presso il centro sportivo “Sport City” nel Municipio XII, anche per l’estate 2012 organizza a partire dall’ 11 giugno, campus estivi per i ragazzi dai 4 ai 14 anni.
La struttura situata nel Parco di Vallerano a due passi dalla Via Laurentina e dalla Via Pontina, è perfettamente integrata con l

Per gli organizzatori di “Sport City” il modo di concepire il Centro Estivo non è usuale.
Oltre al divertimento e alla ludicità, che sono la caratteristica predominante di ogni attività educativa, lo sport deve essere lo strumento attraverso il quale si raggiunge l’obiettivo educativo, sia da un punto di vista psicologico che da un punto di vista motorio: vuole essere la soluzione estiva per la continuità educativa dei bambini.

Al ragazzo che frequenta il centro viene proposta un’attività ludico – motoria durante tutto l’arco della giornata, con i giusti tempi di riposo, che non sia solo un modo divertente di passare un giorno d’estate, ma un’opportunità per imparare nuovi sport e acquisire nuove abilità motorie che saranno utili in tutte le attività sportive che svolgerà nella vita.

Passione, competenza e professionalità sono le caratteristiche con cui vengono scelti gli istruttori e gli assistenti, che partecipano con i ragazzi in tutte le attività: dal basket, al calcio, alla danza, al nuoto, al tiro con l’arco, nonché durante il pranzo ed in tutti i momenti di relax.

Dal lunedì al venerdì verranno praticate le diverse attività sia all’aperto che nelle sale climatizzate, si sperimenteranno laboratori creativi e ci si divertirà con tornei, balli di gruppo, caccia al tesoro e pic-nic. Il tutto costantemente seguiti da qualificati istruttori ed esperti animatori.

Informazioni

Organizzatore

Sport City