Contenuti simili

Stadio Di Domiziano. Lo Sport Nell'Antica Roma

dalle 11:00
Via di Tor Sanguigna,3, Roma, RM
sport, bambini, visita guidata, famiglia e prenotazione obbligatoria

Una visita giocata dedicati ai bambini e alle loro famiglie per andare alla scoperta dello Stadio di Domiziano e di tutti i segreti dello sport nell’antica Roma!

Il Gioco Dell'Arte...Dall'Età Antica All'Epoca Moderna.

- dalle 10:30
Galleria Vittoria, Via Margutta,103, Roma, RM
laboratori, gioco, giocattoli, storia e bambini

Nella Galleria Vittoria un’anno ad Arte…alla scoperta del mondo del gioco e del giocattolo.

DESTINATARI: bambini dai 4 ai 12 anni (max 15 partecipanti) N° 5

Extrateatro: Spettacoli Bilingue Per Bambini

dalle 16:00
Teatro Belli, Piazza di Sant'Apollonia,11, Roma, RM
teatro, bambini, musica, spettacolo e inglese

Direttamente dal “New York International Fringe Festival”
ExtraTeatro Extraordinary Theatre
porta in scena al Teatro Belli dal 4 Ottobre la prima stagione di Teatro Bilingue per bambini.

Si È Cancellato Il Natale

dalle 11:00
Teatro Furio Camillo, Via Camilla,44, Roma, RM
spettacolo, natale, bambini e teatro

Nel Regno di Babbolandia, abitato dai folletti di Babbo Natale arriva una telefonata sconcertante. Spettacolo teatrale della compagnia Girasoli Teatro, per bambini dai 3 anni in su.

Novità: Visita Guidata Per Bambini Alla Piramide Di Caio Cestio

dalle 11:00
Via Raffaele Persichetti, Roma, RM
visita guidata, bambini, cultura e sotterranei

Lo sapevate che a Roma esiste una piramide?
È stata fatta costruire da uno stravagante personaggio che ha voluto farsi seppellire alla maniera degli antichi egizi. Ma Caio Cestio, così si chiamava, non era egiziano, ma “romano de Roma”!

Eventi

Presso il centro sportivo “Sport City” nel Municipio XII, anche per l’estate 2012 organizza a partire dall’ 11 giugno, campus estivi per i ragazzi dai 4 ai 14 anni.
La struttura situata nel Parco di Vallerano a due passi dalla Via Laurentina e dalla Via Pontina, è perfettamente integrata con l

Per gli organizzatori di “Sport City” il modo di concepire il Centro Estivo non è usuale.
Oltre al divertimento e alla ludicità, che sono la caratteristica predominante di ogni attività educativa, lo sport deve essere lo strumento attraverso il quale si raggiunge l’obiettivo educativo, sia da un punto di vista psicologico che da un punto di vista motorio: vuole essere la soluzione estiva per la continuità educativa dei bambini.

Al ragazzo che frequenta il centro viene proposta un’attività ludico – motoria durante tutto l’arco della giornata, con i giusti tempi di riposo, che non sia solo un modo divertente di passare un giorno d’estate, ma un’opportunità per imparare nuovi sport e acquisire nuove abilità motorie che saranno utili in tutte le attività sportive che svolgerà nella vita.

Passione, competenza e professionalità sono le caratteristiche con cui vengono scelti gli istruttori e gli assistenti, che partecipano con i ragazzi in tutte le attività: dal basket, al calcio, alla danza, al nuoto, al tiro con l’arco, nonché durante il pranzo ed in tutti i momenti di relax.

Dal lunedì al venerdì verranno praticate le diverse attività sia all’aperto che nelle sale climatizzate, si sperimenteranno laboratori creativi e ci si divertirà con tornei, balli di gruppo, caccia al tesoro e pic-nic. Il tutto costantemente seguiti da qualificati istruttori ed esperti animatori.

Informazioni

Organizzatore

Sport City