Evento passato, cerca tra i contenuti simili gli eventi non ancora scaduti

Macbeth - Laboratorio Intensivo

in Corsi

Il laboratorio si svilupperà nell’arco di quattro week-end intensivi, a cadenza mensile, durante i quali esploreremo uno dei testi più intriganti di tutta l’opera scespiriana: Macbeth, emblema per eccellenza della bramosia e della cupidigia.

Tema di indagine del laboratorio sarà la fascinazione per il potere, e l’insinuarsi dei meccanismi distruttivi che ne derivano. Il laboratorio è rivolto ad attori e a principianti, purché abbiano avuto perlomeno un’esperienza in ambito teatrale. Gli incontri saranno strutturati da una prima parte incentrata sul training fisico, e una seconda parte in cui lavoreremo sulla costruzione delle scene, partendo da un approccio viscerale, attraverso improvvisazioni sul testo e sul sotto-testo, scandagliando i diversi significati nascosti, in un continuo processo di ricerca e di scrittura della scena.
Il laboratorio si concluderà con una performance dimostrativa del lavoro svolto, come occasione di confronto con il pubblico.

Conduce il laboratorio Patrizia Olgiati, attrice, autrice, regista teatrale. Diplomata alla Scuola Internazionale di Teatro di Kuniaki Ida di Milano (docente della Civica Paolo Grassi). Dal 2004 conduce laboratori di recitazione sia per adulti che per ragazzi.

Informazioni

Date del laboratorio
17-18 novembre dalle 11 alle 17
15-16 dicembre dalle 11 alle 17
12 -13 gennaio dalle 11 alle 17
9 -10 febbraio dalle 11 alle 17

Il laboratorio è a numero chiuso per un massimo di 12 allievi.

Gli incontri si svolgeranno presso il Teatro Studio Uno, in via Carlo della Rocca 6 -Roma www.teatrostudiouno.com

Quota di partecipazione 60€

Per informazioni contattare il 339 3300989, oppure mail a corsorecitazione@yahoo.it

Dove

Teatro Studio Uno, Via della Rocca Carlo,6, Rome, RM, Italy