Evento passato, cerca tra i contenuti simili gli eventi non ancora scaduti

Master "Violenza Di Genere"

in Corsi

L’Istituto Beck propone un master per formare professionisti in grado di affrontare le problematiche legate alla violenza di genere, preparandoli a lavorare nei centri antiviolenza e di accoglienza, nelle case rifugio, presso sportelli di emergenza, negli ospedali pubblici e in ambito privato.

La violenza di genere, di cui sono più frequentemente vittime le donne, è rappresentata da qualsiasi atto o comportamento di discriminazione che si perpetui contro la volontà di una persona proprio a causa del suo genere. Sono comprese la violenza fisica, psicologica, sessuale, la negazione delle risorse, l’accesso ai servizi o alle cure, le minacce e la coercizione.

Il contrasto alla violenza di genere è ad oggi una delle più grandi sfide umanitarie, in tutti i Paesi del mondo indipendentemente dalla cultura, dallo status socio-economico, dal livello di istruzione e dall’età.

Fornirà conoscenze generali in ambito sociale, antropologico, psicologico e giuridico e strumenti terapeutici pratici quali il protocollo Mindfulness-Based Stress Reduction per il Trauma, la Dialectical Behavioral Therapy, il Trauma Yoga, da poter utilizzare con gli utenti dei centri di accoglienza o in setting privati.

Infine, in linea con le strategie dell’Organizzazione delle Nazioni Unite dedicate alla parità tra i sessi e l’empowerment delle donne, il Master si propone di sviluppare modelli di prevenzione in tutti gli ambiti sociali.

Informazioni

https://www.istitutobeck.com
Istituto A.T. Beck, via Gioberti 54, Roma.
Per maggiori informazioni scrivi una email a: virginia.failoni@istitutobeck.it

Dove

Istituto A.T. Beck, Via Gioberti,54, Roma, Rm, Italia