Evento passato, cerca tra i contenuti simili gli eventi non ancora scaduti

Scuola Di Archeoastronomia IV Edizione

in Corsi

Al via la Quarta Edizione della Scuola di Archeoastronomia, corso intensivo tenuto da professionisti e rivolto a studiosi e appassionati. Riconosciuto dal MIUR come corso di aggiornamento per docenti, e con il patrocinio della Società Italiana di Archeoastronomia.

Nella bellissima cornice del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia si svolgerà la quarta edizione della Scuola di Archeoastronomia, corso rivolto a professionisti ed amatori.

L’archeoastronomia, scienza giovanissima, studia il contenuto astronomico dei reperti antichi, come monumenti, raffigurazioni, miti e leggende.
La Scuola, tenuta da fisici, storici ed archeologi professionisti sotto la direzione di un archeoastronomo, illustra l’archeoastronomia e i suoi metodi, ne espone i notevoli successi e insegna il modo per evitare errori nella ricerca: mette quindi in grado chiunque di riconoscere una tesi valida da una falsa.

L’iscrizione alla scuola (95€) comprende:
♦ Un anno di abbonamento alla rivista Astronomia UAI (formato elettronico)
♦ Almanacco astronomico UAI 2019 (formato elettronico)
♦ Ingresso al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia e visita guidata
♦ Visita con permesso speciale alla Sala dello Zodiaco
♦ Materiale didattico
♦ Attestato di partecipazione

Ci si può iscrivere (20€) anche solo come auditori, per seguire una sessione (mattina o pomeriggio) della scuola, che si può scegliere in base al programma.

La scuola è riconosciuta dal MIUR come corso di aggiornamento per docenti, è inserita nella piattaforma S.O.F.I.A. (Sistema Operativo per la Formazione e le Iniziative di Aggiornamento) e i docenti possono accedere al bonus per l’aggiornamento che vale 25 ore.

Informazioni

Il programma e le modalità di iscrizione sono sul sito:
http://www.uai.it/archeoastronomia/scuola-di-archeoastronomia-iv-ed/

Dove

Museo Nazionale Etrusco Di Villa Giulia, Piazzale Di Villa Giulia 9, Roma, Rm, Italia