Evento passato, cerca tra i contenuti simili gli eventi non ancora scaduti

Stampa In Piazza: Tecniche Tradizionali In Stile Poco Convenzionale

in Corsi

Due pomeriggi dedicati alle tecniche dell’acquaforte (tecnica di base ) o della ceramolle (tecnica avanzata); lavorazione della lastra e stampa manuale al torchio.

Docenti

Alessandro Fornaci (Roma, 1974)
Artista e incisore eclettico, vive ed opera tra Roma e Urbino. Nel 2004 crea il Laboratorio Sperimentale di Incisione “Stamperia del Tevere” a Roma, di cui è il curatore artistico. Le sue opere sono presenti in selezionate collezioni pubbliche e private, sia italiane che estere: Archivio del Centro Internazionale per l’Incisione Artistica KAUS – Urbino; Collection of Contemporary Art Dep. Chapman University (USA); Archive of Orange Coast College (USA); Archive of CAL State Fullerton University; Grand Central Art Center of Santa Ana (USA); Philobiblon (Roma, Milano, New York). Tiene corsi di incisione e di incisione avanzata presso la Stamperia del Tevere, per le università americane del Pantheon Institute, del College of Saint Rose in Albany, a Roma, per il progetto Erasmus +.

Valeria Gasparrini (Roma 1964)
Frutto di una ricca e disordinata formazione artistica, che comprende studi nell’ambito della ceramica, della pittura, dell’affresco, del disegno dal vivo su lavagna luminosa e dell’incisione in tutte le sue forme, Valeria Gasparrini lavora come illustratrice pubblicitaria ed editoriale freelance, , come docente di tecniche di disegno e visualizzazione presso la Quasar University di Roma, come artista nel campo della grafica incisa. Ha partecipato a mostre personali e collettive, e ha tenuto con Alessandro Fornaci workshop di incisione per gli studenti della Woodsbury University, presso il Pantheon Institute, a Roma. Si dedica con passione alla realizzazione di libri d’artista, unendo la sua spiccata indole illustrativa alle infinite possibilità espressive delle tecniche incisorie. Ha esposto a Roma, Milano, Bologna, Faenza, Venezia, S. Francisco. Tiene corsi di incisione presso la Stamperia del Tevere, per le università americane del Pantheon Institute e del College of Saint Rose in Albany, a Roma, e per il progetto Erasmus +.

Informazioni

Il laboratorio si terrà venerdì 2 e sabato 3 Settembre ore 14.30 – 18.30 durante la manifestazione ARTEr.i.e. | Rassegna d’Ipotesi Espressive

DESTINATARI: Adulti e ragazzi a partire dai 10 anni

COSTI: 10€

Info: http://arterie2010.net

Dove

in strada, Cantalupo In Sabina, Ri, Italia