Assisi Da Roma In Pullman Con Visita Guidata E Pranzo Tipico

in Eventi

Assisi la città di San Francesco e Santa Chiara
Escursione giornaliera da Roma in pullman gran turismo con visita guidata della città e pranzo a base di specialità Umbre

Quando: Domenica 23 settembre 2018
Per poter garantire l’esecuzione dell’evento le prenotazioni devono pervenirci entro il 13 settembre 2018

*Un appuntamento imperdibile per gli amanti dell’arte e della natura o per chi vuole semplicemente lasciarsi alle spalle per un giorno il caos e i ritmi frenetici di Roma per raggiungere la tranquillità delle Colline Umbre e godere del fascino di Assisi in compagnia di una guida turistica locale che ci porterà alla scoperta della città della “pace”, patrimonio mondiale dell’Unesco, legata alla memoria di San Francesco e Santa Chiara.

PROGRAMMA:
Appuntamento: dalle h 7.30 in Piazzale Ostiense, 2 (presso la fontana dell’Acea – posta di fronte all’uscita della Metro B Piramide)
Partenza per Assisi: h 8.00
Durante il viaggio verrà effettuata una breve sosta per l’utilizzo dei bagni.
L’arrivo ad Assisi è previsto per le h 11.00 ca.
Visita guidata della città in compagnia di una guida turistica locale che ci accompagnerà alla scoperta della città bianca, simbolo della pace e Patrimonio dell’Unesco, con i suoi caratteristici scorci medievali, magnifici panorami sulla campagna Umbra e le chiese e case legate alla memoria di San Francesco e Santa Chiara, ma anche della Torre Civica e dei palazzi del Comune e del Capitano del Popolo.
Pranzo: a base di ricette tipiche della tradizione Umbra
Pomeriggio: visita alla Basilica di San Francesco e degli affreschi di Giotto, tempo libero per visitare i numerosi negozi di artigianato e prodotti locali (in alternativa per chi lo vuole possibilità di completare la visita della città con la nostra guida).
Partenza per Roma: h 18.00
Rientro a Roma: il rientro a Roma è previsto per le h 21.00 ca.

Quota di partecipazione: 65 euro a persona
Sconti: 60 euro per chi salda al momento della prenotazione e comunque prima del 13 settembre 2018. Ragazzi fino a 17 anni pagano 55 euro. Bambini fino a 10 anni pagano 50 euro.
La quota include: iscrizione all’ associazione, trasporto in pullman gran turismo, pedaggi autostradali, tassa d’ingresso ad Assisi e parcheggio, assicurazione a bordo del pullman, visite guidate, auricolare, pranzo a base di ricette tipiche della tradizione Umbra (bevande escluse).
La quota non include:
bevande al pasto, offerte presso le chiese e basiliche che visiteremo, mance per la guida, autista, e personale del ristorante (suggeriamo di offrire “almeno” 2 euro a persona x le mance, queste verranno divise in 3 parti uguali da distribuire al personale. Le mance verranno richieste al termine del pranzo e sono facoltative, anche se molto apprezzate dal personale, e un modo carino per ringraziare chi ha contribuito a rendere piacevole la nostra gita!).

Responsabilità
L’assicurazione coprirà i soci solo a bordo del pullman. Durante lo svolgimento della gita l’associazione offre solo il servizio di guida e accompagnamento, i partecipanti avranno quindi assoluta responsabilità per la propria sicurezza e quella dei propri figli.

Informazioni

Informazioni e Prenotazioni:
contattare Doranei 3911360566 verblu@hotmail.com, indicando nome e cognome di chi effettua la prenotazione, numero dei partecipanti (specificando l’età di eventuali bambini), numero di cellulare e indirizzo mail. Sarete contattati dall’associazione per completare l’iscrizione che sarà confermata dopo la ricezione della Quota di partecipazione. Per poter garantire l’esecuzione dell’evento le prenotazioni devono pervenirci entro il 13 settembre 2018

Dove

Roma, Piazzale Ostiense N2, Davanti Acea,2, Roma, Rm, Italia