Evento passato, cerca tra i contenuti simili gli eventi non ancora scaduti

Astrobiologia E Ricerca Della Vita

in Eventi

Sarà dedicato all’affascinante tema della ricerca della vita nell’Universo l’Astroincontro di venerdì 14 febbraio al Parco astronomico di Rocca di Papa. A relazionare sul tema sarà la ricercatrice Daniela Billi dell’Università di Roma Tor Vergata nel corso di una conferenza dal taglio divulgativo.

L’evento è organizzato dall’Associazione Tuscolana di Astronomia (ATA), attivamente impegnata nella diffusione della cultura scientifica da oltre 20 anni.

“Esiste vita altrove nell’Universo? Quali sono le condizioni necessarie a sostenerla? Indizi per rispondere a questa domanda – spiega Billi – arrivano dallo studio della vita in ambienti terrestri estremi, dalle simulazioni nei laboratori di ricerca di condizioni planetarie, dagli esperimenti condotti al di fuori della Stazione Spaziale Internazionale, così come dalle ambiziose missioni spaziali a caccia di esopianeti orbitanti attorno a stelle diverse dal Sole”.

Alla presentazione dell’esperta seguirà l’osservazione di tutti gli oggetti celesti visibili a occhio nudo e al telescopio sotto la guida degli operatori dell’ATA.

Informazioni

Per partecipare all’evento è necessario prenotarsi compilando il modulo online disponibile al link: http://lnx.ataonweb.it

Dove

Parco Astronomico "Livio Gratton", Via Lazio,14, Rocca Di Papa, Rm, Italy