Evento passato, cerca tra i contenuti simili gli eventi non ancora scaduti

Astroincontro Al Planetario

in Eventi

Venerdì 11 giugno presso il Parco Astronomico “Livio Gratton” di Rocca di Papa – nel cuore del Parco Regionale dei Castelli Romani – si terrà l’evento “AstroIncontro al Planetario” a cura dell’Associazione Tuscolana di Astronomia (ATA).

L’evento permetterà ad adulti e bambini di immergersi nell’affascinante mondo dell’astronomia e di vivere una serata all’insegna della scoperta del cielo e dell’emozione.

Sotto la cupola di 7 metri di diametro del Planetario fisso, gli esperti operatori dell’Associazione Tuscolana di Astronomia illustreranno al pubblico le meraviglie del cielo con l’ausilio di foto astronomiche spettacolari e di video immersivi a 360 gradi. Durante lo spettacolo, di grande impatto emozionale, la scienza e il racconto dei miti legati agli oggetti celesti si fonderanno insieme per regalare al pubblico un’esperienza indimenticabile.

Lo spettacolo multimediale di astronomia sarà abbinato alla visita guidata al Parco astronomico, dotato – oltre che del Planetario – di un Osservatorio provvisto di cupola di 4 metri di diametro ospitante il telescopio della ricerca a controllo remoto, di numerosi altri telescopi per l’osservazione sia notturna che solare, tra i quali il telescopio fisso Dobson da 40 cm, di una sala conferenze, di un percorso espositivo dedicato all’Universo e alla lunga storia dell’Associazione e di installazioni didattiche distribuite nei due giardini del nord e del sud. I visitatori potranno inoltre osservare il cielo al telescopio, sotto la guida degli esperti dell’ATA.

Informazioni

Per partecipare è obbligatorio prenotarsi ENTRO le ore 11:00 di venerdì compilando il modulo disponibile sul sito dell’ATA: www.ataonweb.it

Dove

Parco Astronomico "Livio Gratton", Via Lazio,14, Rocca Di Papa, Rm, Italy