Evento passato, cerca tra i contenuti simili gli eventi non ancora scaduti

Bambini Alla Scoperta Del Cosmo Al Parco Astronomico Di Rocca Di Papa

in Eventi

L’astronomia è a misura di bambino al Parco astronomico “Livio Gratton” di Rocca di Papa. Venerdì 21 giugno i più piccoli potranno scoprire tutte le meraviglie del cielo del mese sotto la cupola del planetario e ai telescopi.

L’evento divulgativo è organizzato dall’Associazione Tuscolana di Astronomia- APS, attivamente impegnata da oltre 20 anni nella diffusione della cultura scientifica.

Ad aprire l’evento sarà uno spettacolo dinamico e interattivo nel nuovo planetario fisso del Parco astronomico, formidabile strumento di simulazione del cielo. Sotto la cupola di 7 metri di diametro, l’esperto operatore dell’Associazione Maurizio Scardella condurrà i bambini in un appassionante viaggio alla scoperta delle meraviglie del cielo di giugno. L’uso di foto astronomiche spettacolari e di video immersivi renderà l’esperienza di visita del planetario di grande impatto emozionale.

Al termine dello spettacolo l’esplorazione del cielo proseguirà nel giardino astronomico, dove i bambini potranno osservare a occhio nudo e al telescopio, sotto la guida degli operatori dell’Associazione, tutti gli oggetti celesti illustrati nel planetario. “Osservare il cielo, i pianeti e le costellazioni, anche attraverso telescopi che permettono di coglierne dettagli altrimenti invisibili sotto la guida di esperti è una grande opportunità che suscita sempre nel pubblico grande interesse ed entusiasmo”, dichiara il Presidente dell’Associazione Luca Orrù.

Informazioni

www.ataonweb.it
Richiesta la prenotazione via mail a segreteria@ataonweb.it

Dove

Parco Astronomico "Livio Gratton", Via Lazio,14, Rocca Di Papa, Rm, Italy