Evento passato, cerca tra i contenuti simili gli eventi non ancora scaduti

Carnevale 2012 A Roma: "Manco A Rio", Il Beba Do Samba Festeggia Così!

in Eventi

Dal 15 al 23 Febbraio “Manco a Rio – Carnevale Brasiliano”. Tutta una tirata di eventi per fare Carnevale come in Brasile. In collaborazione con Rioma, circuito divulgativo di cultura brasiliana.

Mercoledì 15 febbraio 2012
Aperisamba e Rosa Brasil – Roda Special de choro
Una grande festa b

Giovedì 16 febbraio 2012 – Giovedì Grasso
Aperitivo con Aquarela
Evento a cura del maestro Giorgio Monari in collaborazione con l’Ambasciata del Brasile a Roma a seguire grande festa in maschera a suon di samba.

Venerdì 17 febbraio 2012
Senti Brasil Speciale 1 anno
con Trio Reis do Cangaco [Forrò]
Evandro dos Reis, Ronald Faller e Emerson dos Santos in concerto

Sabato 18 febbraio 2012
Grupo Caracca [batuque,samba-reggae, samba]
Sfilata per le vie di San Lorenzo e concerto
dalle ore 21:30 alle 22:30
Caracca è un gruppo di percussionisti che presenta spettacoli itineranti con l’intento di ricreare un contesto carnevalesco e popolare. I tamburi sono organizzati come un’orchestra bandistica brasiliana (batuque) e si sviluppano a partire dai ritmi tipici di Salvador de Bahia (Samba-reggae), di Recife e di Rio de Janeiro (Samba). In questo modo possono sperimentare l’impatto dei ritmi e delle danze tipiche di queste orchestre itineranti.
a seguire, dalle ore 23:00
Melissa Freire Trio [bossanova, samba]
L’incontro musicale tra la cantante brasiliana Mel Freire e la chitarrista italiana Giulia Salsone nasce a Roma qualche anno fa. La loro collaborazione s’intensifica grazie al desiderio comune di ricercare e approfondire le varie forme espressive della musica brasiliana, dal Samba antico a quello dei giorni nostri, dai ritmi carioca dello Choro a quelli baiani dell’Afrosamba fino alla musica del Minas Gerais, regione di cui è originaria e dove risiede Mel Freire. Tanti sono gli autori riproposti dalle due artiste assieme a varie composizioni originali. Ultimamente il duo si è arricchito della collaborazione di un importante musicista brasiliano, originario di Salvador de Bahia, il percussionista Neney Santos, la cui personalità e bravura sostiene gli arrangiamenti dei brani, con un forte impatto ritmico e di rifinitura. “Un mix di suoni, ritmi ed emozioni accompagnati dalla gioia di ritrovarsi ogni volta sul palco assieme”. Mel Freire la voce, Giulia Salsone la chitarra e le percussioni di Neney Santos a Roma.

Domenica 19 febbraio 2012
Conjunto Bossagora [Ensemble vocale-samba,bossanova]
Il Brasile, la poesia e la saudade della bossa nova, il ritmo e l’allegria del samba,
l’ironia e la leggerezza dello chorino. Un viaggio musicale attraverso la vocalità come veicolo di emozioni ed energia per una rilettura dei classici della Musica Popolare Brasiliana.

Lunedì 20 febbraio 2012
Trash Carnival Party ‘80 -’90 dj set
Machere trash, baffi e parrucche, uomini tigre e lady oscar

Martedì 21 febbraio 2012 – Martedì Grasso
Garbasamba [samba, brazil funk]
Tornano in Formazione Completa con ospiti e Special Guest i “GARBASAMBA” per un concerto nel cuore di San Lorenzo nel Locale che ha ospitato i migliori artisti della scena Brasiliana nella Capitale…ma STAVOLTA saranno 8 Ragazzi Romani in un Locale Romano ad allietarvi con la loro musica che và dal Samba tradizionale al sambafunk fino al reggae….divertimento garantito!

Mercoledì 22 febbraio 2012
Festa di chiusura del Carnevale
Aperisamba e Roda “Special” de choro
Una grande festa brasiliana tutti i mercoledì al Beba con aperisamba, aperitivo con piatti e sapori del brasile e i mitici cocktail del Beba, e tutta l’energia carioca della Roda brasiliana, con ospiti davvero speciali, a colpi di choro, chorinho e samba, la vera essenza della musica brasiliana, per ballare e stare insieme fino all’alba…a cura di Giulia Salsone.

Informazioni

http://www.bebadosamba.it

Dove

Beba do Samba, Via De' Messapi 8, 00185, Roma - Roma