Evento passato, cerca tra i contenuti simili gli eventi non ancora scaduti

Collezione Di Classe. L'Arte Contemporanea Entra A Scuola

in Eventi

Collezione Di Classe è il progetto della Fondazione Pastificio Cerere che promuove l’educazione nelle scuole attraverso l’arte contemporanea, ideato e curato da Marcello Smarrelli insieme a Claudia Cavalieri ed Emanuela Pigliacelli.

Ivan Tresoldi, poeta e artista pubblico, metterà in scena Dare la parola – un discorso per l’invisibile essenziale agli occhi. “Dare la parola” vuole richiamare una presa di coscienza e responsabilità rispetto al sentirsi parte di un luogo e delle sue pratiche, verso un impegno alla partecipazione che è tra gli obiettivi primari del lavoro che sarà svolto con gli studenti. Un confronto pratico e culturale che possa produrre “nuova ecologia sociale” e che strutturi nei partecipanti processi positivi di relazione solidale tra loro e l’intorno territoriale di riferimento.

Informazioni

venerdì 13 dicembre ore 9.45 ( I replica) – ore 11.30 (II replica) – Dare la parola – un discorso per l’invisibile essenziale agli occhi | Spettacolo di Ivan Tresoldi | Teatro Istituto Piaget-Diaz, sede Viale Giorgio de Chirico 59, Roma
Ingresso libero su prenotazione
EventBrite https://www.eventbrite.it
06.45422960, info@pastificiocerere.it

Dove

in strada, Viale Giorgio De Chirico,59, Roma, Rm, Italia