Evento passato, cerca tra i contenuti simili gli eventi non ancora scaduti

Colonizzazione Della Luna, Se Ne Parla All'Osservatorio "Fuligni"

in Eventi

Quando torniamo sulla Luna? Questo il titolo dell’Astroincontro che si terrà venerdì 14 luglio alle ore 21:00 presso l’Osservatorio “Franco Fuligni” di Rocca di Papa.

L’evento divulgativo scientifico rientra nell’ambito del fitto calendario di Astroincontri all’Osservatorio promossi dall’Associazione Tuscolana di Astronomia “Livio Gratton” (ATA) per favorire la scoperta del cosmo e per diffondere interesse verso l’astronomia.

Ad aprire la serata, una presentazione divulgativa a cura di Paolo D’Angelo, giornalista scientifico. “La conferenza racconterà il perché e come si è arrivati sulla Luna negli anni ‘60 ripercorrendo i principali momenti della sfida spaziale tra Stati Uniti e Unione Sovietica”, afferma il giornalista. “Si spiegherà poi il motivo per il quale l’esplorazione della Luna è stata abbandonata mentre oggi si torna nuovamente a parlare di una sua colonizzazione in previsione dell’obiettivo futuro che sarà il pianeta Marte”.

Alla presentazione divulgativa seguirà la consueta osservazione degli oggetti celesti visibili a occhio nudo e con il telescopio principale presente nella cupola dell’Osservatorio sotto la guida degli esperti operatori dell’ATA. Un momento importante ed emozionante, che gode sempre di grande successo. Immerso nel cuore del parco dei Castelli Romani, l’Osservatorio “Fuligni” si configura come location d’eccezione per l’osservazione astronomica.

Informazioni

sito: www.ataonweb.it
Tel: 06.94436469
Per partecipare occorre prenotarsi inviando una mail a segreteria@ataonweb.it
Contributo richiesto: 6 euro, ingresso gratuito per bambini sotto i 12 anni

Dove

Osservatorio Franco Fuligni, Via Lazio,14, Rocca Di Papa, Rm, Italy