Evento passato, cerca tra i contenuti simili gli eventi non ancora scaduti

Concerto Gratuito Di Inaugurazione Dell'Organo

in Eventi

Venerdì 23 febbraio presso la Chiesa valdese di via IV Novembre il Maestro Jolando Scarpa accompagnerà il pubblico tra i grandi classici per organo (Frescobaldi,, Zipoli, Sweelinck, Pachelbel, Bach…), inaugurando lo strumento alla conclusione dei lavori di adeguamento e restauro. Seguirà rinfresco.

Il concerto intende inaugurare l’organo alla conclusione dei lavori di adeguamento e restauro.
Il Maestro Jolando Scarpa eseguirà musiche di Frescobaldi, Zipoli, Sweelinck, Pachelbel, J. S. Bach e di altri grandi autori.

L’organo della chiesa valdese di Roma, via IV Novembre, costruito nel 1958 dalla casa Vegezzi Bossi, è stato recentemente restaurato dall’organaro Michelotto. Potenziato con una Rohrschalmei 8’ e 4’ alla pedaliera, 8’ al I e al II manuale e con una Terza al II manuale, risulta ora completo – anche di un registro – finora mancante – della famiglia delle ance – e versatile.

L’organo, pur usato regolarmente per la liturgia della chiesa locale, è un bene al servizio di tutti gli appassionati e cultori di musica. La chiesa lo mette a disposizione gratuitamente a studenti e insegnanti e dispone di una biblioteca musicale di circa ottocento volumi e dotata di tutta la letteratura di base aperta a tutti gli interessati sita in cantoria, accanto all’organo.

Il concerto, a ingresso libero, si terrà venerdì 23 febbraio 2018, alle ore 18.30, presso la Chiesa evangelica valdese di via IV Novembre. Seguirà un rinfresco.

Informazioni

https://www.facebook.com

Dove

Chiesa Valdese Di Roma, Via IV Novembre 107, Via Quattro Novembre,107, Roma, Rm, Italia