Evento passato, cerca tra i contenuti simili gli eventi non ancora scaduti

Distanze Nell'Universo, Se Ne Parla All'Osservatorio "Fuligni"

in Eventi

Venerdì 28 luglio alle ore 21:00 presso l’Osservatorio astronomico “Franco Fuligni” di Rocca di Papa si terrà l’Astroincontro dal titolo: “Quanto è lontano? Le distanze nell’Universo”.

L’iniziativa di divulgazione scientifica si inserisce nel fitto calendario di Astroincontri all’Osservatorio promossi dall’Associazione Tuscolana di Astronomia “Livio Gratton” (ATA) per favorire la scoperta del cosmo e diffondere interesse verso l’astronomia.

Ad aprire l’evento sarà una presentazione divulgativa sulle distanze nell’Universo a cura di Giorgio Viavattene, dottorando in Astronomy, Astrophysics and Space Science all’Università di Roma Tor Vergata e membro del gruppo di ricerca in Fisica solare.

Alla presentazione divulgativa seguirà la consueta osservazione del cielo a occhio nudo e con il telescopio presente nella cupola dell’Osservatorio sotto la guida degli esperti operatori dell’ATA. L’Osservatorio “Fuligni”, immerso nel cuore del parco dei Castelli Romani, si configura come location d’eccezione per l’osservazione astronomica, attività che gode sempre di grande successo.

Informazioni

Sito: www.ataonweb.it
Tel: 06.94436469
Per partecipare occorre prenotarsi inviando una mail a segreteria@ataonweb.it
Contributo richiesto: 6 euro. La partecipazione all’evento è gratuita per i bambini sotto i 12 anni.

Dove

Osservatorio Franco Fuligni, Via Lazio,14, Rocca Di Papa, Rm, Italy