Evento passato, cerca tra i contenuti simili gli eventi non ancora scaduti

Esploratori Del Cosmo Alla Scoperta Del Cielo Di Gennaio

in Eventi

I bambini diventano esploratori del cosmo al Parco astronomico “Livio Gratton” di Rocca di Papa. Venerdì 24 gennaio i più piccoli potranno scoprire tutte le meraviglie del cielo sotto la cupola del planetario e ai telescopi, con gli esperti dell’Associazione Tuscolana di Astronomia (ATA)

Ad aprire l’evento sarà uno spettacolo dinamico e interattivo nel planetario fisso del Parco astronomico, formidabile strumento di simulazione del cielo. Sotto la cupola di 7 metri di diametro, l’esperto operatore dell’Associazione Marco Tadini condurrà i bambini in un appassionante viaggio alla scoperta delle meraviglie del cielo di gennaio. L’uso di foto astronomiche spettacolari e di video immersivi renderà l’esperienza di visita del planetario di grande impatto emozionale.

Al termine dello spettacolo l’esplorazione del cielo proseguirà nel giardino astronomico, dove i bambini potranno osservare a occhio nudo e al telescopio, sotto la guida degli operatori dell’Associazione Paolo Crescenzi e Franco Silvestrini, tutti gli oggetti celesti illustrati nel planetario.

Informazioni

Per maggiori informazioni e per prenotare tramite il modulo online consultare il link: http://lnx.ataonweb.it

Dove

Parco Astronomico "Livio Gratton", Via Lazio,14, Rocca Di Papa, Rm, Italy