Evento passato, cerca tra i contenuti simili gli eventi non ancora scaduti

Festa San Rocco 2018: Musica, Spettacoli, Gastronomia, Lotteria

in Eventi

Oltre i vari spettacoli serali con gruppi musicali, quest’anno per la serata del 18 agosto vedrà l’esibizione del cantante Amedeo Minghi. clicca su Facebook: feste canneto sabino per info.

La festa del patrono di Canneto Sabino San Rocco è il momento più importante dell’anno nel nostro piccolo paese della sabina. Il nostro ulivone millenario, il più grande d’Europa, è uno dei luoghi turistici insieme alla chiesa di Santa Maria della Neve che caratterizzano Canneto Sabino.
La festa si svolge per ben sei giorni ed ogni sera nella piazza del paese gruppi musicali:

L’orchestra “Liscio & Gasato” il 14 agosto alle ore21.30.
La Cover Band di Vasco Rossi “Siamo solo noi” in concerto il 15 agosto alle ore 21.30.
L’Orchestra spettacolo “Simona Quaranta” il 16 agosto alle ore 21,30.
5^ edizione del Concorso MisSposa & MisSposa Curvy e Concorso nazionale La Bella d’Italia il 17 agosto alle ore 21.30.
Infine lo spettacolo musicale Amedeo Minghi Tour il 18 agosto alle ore 21,30.
La serata finale si concluderà con estrazione della lotteria con primo premio uno scooter 125.

Stand gastronomico con pizze al piatto: margherita, napoletana, capricciosa etc., panini con salsicce, hot dog, patatine fritte e le rinomate pizze fritte cannetane. Per finire cornetti caldi, dessert, panna cotta, ecc. Buon appetito e buon divertimento. Vi aspettiamo numerosi SS.4 Salaria km. 42.800

Il paese si snoda per i rioni di Montecavallo, Montebello e Cagnani, Croce, Piazza e Antico Borgo e Ulivone, dove si trova l’ulivo più grande d’Europa e visitabile in ogni momento. Oltre questo albero, monumento della natura sabina, è possibile visitare la chiesa Di Santa Maria della Neve presso la proprietà Tanteri dell’anno 1000.

La nuova piazza, rinnovata da qualche tempo, è il cuore del nostro paese dove si svolgono tutte le attività dell’Associazione Pro Canneto (Pizza Fritta e Festa dell’Olio Nuovo) e del Comitato Festeggiamenti per le feste religiose: Sant’Isidoro a metà maggio, San Rocco il 16 agosto e Madonna del Rosario a inizio ottobre.

Senza dubbio la festa dell’estate è per eccellenza quella che si terrà quest’anno dal 14 al 18 agosto prossimi. Tutti i giorni lo stand gastronomico del Comitato Festeggiamenti 2018 propone pizze al piatto da gustare in tutte le fantasie: margherita, napoli, capricciosa e la rinomata pizza fritta cannetana. Panini con salsiccia, hot dog, arrosticini, patatine, primi piatti tutte le sere e per finire cornetti caldi, dessert, panna cotta ecc…

Canneto Sabino al km 41.800 della s.s.4 Salaria a 30 minuti dal raccordo anulare di Roma e a 15 minuti dal casello Roma nord dell’A1. per info www.cannetosabino.org o 3396157011

Informazioni

facebook: feste canneto sabino o festa san rocco 2018

Dove

Canneto Sabino, Piazza L. Pacieri,3, Fara In Sabina, Ri, Italia