Evento passato, cerca tra i contenuti simili gli eventi non ancora scaduti

Giocare Imparando: L'Arte Del Mosaico E L'Agnellino Di Sant'Agnese

in Eventi

Giocare imparando: l’arte del Mosaico e l’agnellino di Sant’Agnese
Visita giocata per bambini della Chiesa semi-ipogea di Sant’Agnese fuori le Mura e dei mosaici del Mausoleo di Santa Costanza

Quando: domenica 14 febbraio 2021, h 15.30

Nascosta sulla Via Nomentana c’è una chiesa dove la figlia dell’imperatore Costantino volle il proprio mausoleo. Costanza lo volle splendente, magnifico, e unico, così ordinò di decorarlo con tante piccole tessere di pietra colorata e di vetro dorato, che insieme formano splendidi mosaici animati da vari animaletti, buffi ometti blu che schiacciano l’uva, piante esotiche e un pavimento non spazzato… che cosa? Ma le sorprese non finiscono qui… scenderemo in una chiesa che tanto tempo fa era del tutto sotterranea, e che riemerse alla luce alla fine del 1500, qui conosceremo Santa Agnese e la sua storia che si lega a quella di un agnellino. Vuoi ascoltarla?
E alla fine della visita impareremo a fare un mosaico anche noi, dai che aspetti? Vieni a divertirti con noi!

Informazioni

INFO
-Quando: domenica 14 febbraio 2021, h 15.30
-Accoglienza e registrazioni: da 30’ prima, in Via Nomentana 349.
-La prenotazione è indispensabile per ricevere conferma che la visita partirà, se ci sono ancora posti disponibili, se sarà necessario prenotare l’utilizzo di un auricolare per ascoltare la nostra guida in maniera confortevole nel caso in cui il gruppo superasse i 15 iscritti, e soprattutto per essere ricontattati in caso di variazioni. VEDI SOTTO COME PRENOTARE.
-Età consigliata: 4-10 anni.
-Durata: circa un’ora e mezza.
-La visita sarà condotta da: Donatella Panzera, guida turistica abilitata, esperta in attività culturali e di svago per bambini.

ATTENZIONE: chiediamo agli adulti di fare un passo indietro rispetto ai bambini così da renderli protagonisti dell’evento.

COSTO
Contributo associativo per partecipare alla visita guidata (compresi auricolari e accensione delle luci nelle 2 chiese):
Bambini: 10 euro + 8 euro per il laboratorio
Adulti: 5 euro

Nota Bene:
-La tariffa include l’auricolare (vox).
-L’Associazione offre solo il servizio di guida. I bambini devono essere sempre accompagnati per motivi di sicurezza da un adulto (ogni adulto può accompagnare fino a un massimo di 3 bambini).
-A causa della normativa Covid il gruppo sarà contingentato a un massimo di 12 bambini + i loro accompagnatori.
***Contributi di partecipazione, quote sociali e donazioni, sono i principali strumenti di sostentamento per un’associazione no-profit: questi servono a coprire le spese annuali di gestione ordinaria e amministrativa, e consentono di organizzare e promuovere eventi ed attività culturali per gli iscritti, mantenendo in vita il progetto sociale.

PRENOTAZIONI consigliate ENTRO IL GIORNO PRIMA
via mail a romaelazioxte@gmail.com
o inviando un SMS (se si prenota nelle 24 ore che precedono l’evento) al 3489034958 o 3383435907.
INDICANDO:
data e titolo della visita, nome e cognome di chi effettua la prenotazione, numero dei partecipanti (specificando l’età dei bambini), numero di cellulare e indirizzo mail.
***La prenotazione è indispensabile per ricevere conferma e per essere ricontattati in caso di variazioni.

Foto tratta in rete (scatto anonimo)

Dove

Sant'Agnese E Santa Costanza, Via Nomentana,349, Roma, Alpi Marittime, Italia