Evento passato, cerca tra i contenuti simili gli eventi non ancora scaduti

L'Angelo Del Natale: Commedia Musicale Per Tutta La Famiglia.

in Eventi

La sera di Natale, di ritorno dalla Messa di mezzanotte, Mamma e il Papà mettono a letto i loro due bambini, ma i due, rimasti soli, invece di dormire, si interrogano sulla nascita di Gesù e su quanto avvenuto quella notte.. Con grande stupore ecco la visita inaspettata di un Angelo, che…

Nel settembre 2008 i Cori Parrocchiali di Canneto Sabino e quello di Coltodino (della Vicaria Martiri Sabini – Diocesi Sabina-Poggio Mirteto – RI) decisero di organizzare insieme un Concerto di Natale, riproponendo i brani classici della Liturgia Natalizia in una nuova forma musicale e strumentale.

Il Concerto di Natale, che ebbe una buona riuscita e riscosse molto successo, si rivelò essere stata anche una bella esperienza, e i due Cori decisero di ripeterla successivamente, costituendo un nuovo gruppo che avrebbe avuto come finalità, l’annuncio della Parola di Dio, tramite il canto; realizzando Concerti di musica Cristiana, durante i periodi forti dell’anno liturgico. Anche questa idea funzionò ed ebbe parecchi riscontri positivi. Nacque Parola di Vita. Con il tempo, il Coro crebbe e confluirono in esso persone provenienti da altri Cori Parrocchiali (Prime Case, Farfa, Passo Corese, Borgo Santa Maria, Talocci..) e anche da altre Diocesi (Pomezia, Settebagni, Roma ecc.) I Concerti, che adottarono una veste nuova, con commenti e riflessioni, proiezioni ed effetti scenici, cominciarono ad essere proposti anche al di fuori dei confini della Diocesi, riscuotendo sempre più apprezzamenti e attestati di stima. Oggi “Parola di Vita” è una realtà sempre più consolidata. Può far parte del Coro, chiunque abbia dimestichezza con il Canto e con la musica, e sia mosso da ideali cristiani, e dal desiderio di volerli esprimere nel canto.. Il suo stesso nome “Parola di Vita” scaturisce dal fine che Coro si prefigge: La parola del Signore è fonte pura, acqua viva, sorgente di vita. A Lui va la nostra lode e il nostro canto; con esso cantiamo la sua grandezza e le sue opere. Con esso, crediamo di coinvolge e sensibilizzare, quanti percorrono il cammino cristiano.

Quest’anno tre appuntamenti nelle seguenti date:
26 DICEMBRE ORE 17: DUOMO DI S.ANTONIO FARA SABINA (RI).
06 GENNAIO ORE 21: CHIESA DI S.ATANASIO BORGO QUINZIO (RI).
07 GENNAIO ORE 19: CATTEDRALE DI S.MARIA ASSUNTA POGGIO MIRTETO (RI). INGRESSO GRATUITO ADATTO ALLE FAMIGLIE E AI BAMBINI. IL COROPAROLA DI VITA” VI ASPETTA!!

Informazioni

www.coroparoladivita.it

ingresso gratuito

Dove

Duomo S.Antonio Martire, Piazza Del Duomo, Fara In Sabina, Ri, Italia