Evento passato, cerca tra i contenuti simili gli eventi non ancora scaduti

Le Lagune Dei Dinosauri: Per I Bambini E Le Famiglie

in Eventi

Una giornata interamente dedicata ai bambini e alle famiglie, con escursione alla scogliera corallina di 100 milioni di anni e spettacolo al Planetario con cupola di 10 m di diametro.

La giornata avrà inizio alle ore 10.30
Si tratta di un Laboratorio itinerante che prevede una panoramica dalla terrazza del Museo con l’osservazione del Vulcano dei Colli Albani e delle strutture della catena appenninica. A seguire escursione lungo il sentiero geopaleontologico dove verranno osservati i resti fossili dell’antica scogliera corallina, nelle cui isole ha vissuto Tito, il Titanosauro di Rocca di Cave.

Dopo la pausa pranzo prevista dalle ore 13.00 l’evento riprenderà alle ore 14.30 con lo Spettacolo al Planetario e laboratorio fossili.
Lo spettacolo sarà dedicato all’osservazione della volta celeste, con spettacolari filmati attraverso il Sistema Solare e verso le Galassie più remote.
A seguire “Una scogliera corallina a Rocca di Cave” approfondimento dedicato alla scoperta dell’evoluzione geologica del Lazio. Dalla frammentazione del supercontinente Pangea, all’apertura dell’Oceano della Tetide, con la formazione delle grandi piattaforme carbonatiche, seguite dalla chiusura dell’oceano e dalla nascita dell’Appennino e del Mar Tirreno.

Informazioni

Appuntamento alle 10:30 in Piazza San Nicola al centro del paese.

Costo dell’attivita’ 10€ (riduzione del 50% fino a 12 anni; ingresso gratuito per bambini fino a 7 anni e persone con disabilita’).
Prenotazione obbligatoria su https://www.prenotaunposto.it
Si prega di specificare nella prenotazione il numero di bambini partecipanti.
La prenotazione è gratuita. Il pagamento avviene in loco all’inizio dell’attività.
Nel caso di impossibilità a partecipare all’evento, si prega di annullare la prenotazione in anticipo.
Tel. 3355827864 (solo in caso di necessità)

Dove

Rocca Di Cave, Via Di Colle Pozzo,1, Rocca Di Cave, Rm, Italia