Quando
Organizzatore
Il quartetto del sassofonista Michele Villari, anche noto come clarinettista, eseguirà composizioni originali di Villari dal suo ultimo Album “Boom Boom” in cui si mescolano i principali generi del jazz di tradizione afro americana.
Venerdì 20 Aprile – ore 21.00
MICHELE VILLARI IN QUARTETTO
Line up:
Michele Villari, sax
Paolo Pavan, piano
Andrea Colella, c.basso
Federico Orfanò, batteria
Villari, formatosi ai conservatori di Santa Cecilia, Perugia e Frosinone e con due specializzazioni in Jazz, dimostra di conoscere intimamente il significato di storia applicato al jazz: nella sua opera c’è la ricerca da un lato e la conoscenza dei classici dall’altro. A febbraio 2018 ha pubblicato per la casa editrice Efesto un libro sulla musica Afroamericana “L’hip hop come conseguenza del Jazz”. Migliaia di uomini africani deportati in America diventano un nuovo popolo, il popolo afro-americano: un popolo nato schiavo. Questo saggio ricostruisce la storia del cammino verso la libertà di quel popolo che nell’arco del secolo scorso riesce a ritrovare una sua identità grazie all’esperienza artistica.
Fondamentale nel cammino verso la libertà è la musica: dal jazz fino all’hip hop. Le radici della nuova cultura hip hop, nata alla fine degli anni 70, si possono individuare già nell’origine della musica afro americana: il jazz dei primi del ‘900."
TEATRO IMPERIALE DI GUIDONIA
-———————————————————————-
Piazza Giacomo Matteotti – Guidonia
INFOLINE: 077 4301291 – 366 3819607
Imperial Jazz. Direzione artistica Marc Reynaud
Informazioni
TEATRO IMPERIALE DI GUIDONIA
-———————————————————————-
Piazza Giacomo Matteotti – Guidonia
INFOLINE: 077 4301291 – 366 3819607
Biglietti Intero 15,00 euro – Ridotti 12,00 euro
Online anche su LIVE TICKET www.liveticket.it
Facebook: www.facebook.com
Imperial Jazz: www.facebook.com