Evento passato, cerca tra i contenuti simili gli eventi non ancora scaduti

"Museo Preistorico Etnografico" Luigi Pigorini

in Eventi

Museo Preistorico Etnografico
Il Museo Preistorico-Etnografico Pigorini, nel quartiere EUR, rappresenta una delle sorprese di Roma. Volete vedere scheletri e crani di individui vissuti milioni di anni fa?

Il Museo Preistorico-Etnografico Pigorini, nel quartiere EUR, rappresenta una delle sorprese di Roma. Volete vedere scheletri e crani di individui vissuti milioni di anni fa?
Fossili di elefanti o altre creature che calcarono il territorio dove oggi sorge Roma, ma migliaia e migliaia di anni prima della sua fondazione?
Questo straordinario museo, fondato dallo studioso, etnologo e ricercatore Pigorini due secoli fa, mostra la culla della nostra stessa esistenza.
Un viaggio nella preistoria, tra suggestive tombe dell’Età del Rame e del Ferro, le celebri Veneri di primitiva memoria, crani di uomini di Neanderthal, esempi di scavi archeologici e tante sorprese più “recenti”, come la famosa Fibula Prenestina del VII secolo a.C.
Grazie a questa enorme serie di manufatti umani, che vanno dal Neolitico fino ad un’età prossima alla civiltà romana, è possibile ripercorrere le tappe della nostra stessa esistenza, ponendo in particolar rilievo il rapporto che il territorio di Roma ha con il genere umano.

Informazioni

Data: Sabato 25 gennaio 2020 ore 10.30
Visita guidata e biglietto museo € 20
Iscrizione all’Associazione per l’anno 2019 in omaggio.
Durata Visita: circa 2h –
Appuntamento: Ore 10:30 – Ingresso Piazza Guglielmo Marconi, 14, Roma
Per informazioni, contattare Livia De Stefano
Tel. 347.1007191 – Email: liviadestefano@passeggiateroma.eu
La visita è guidata da Gianluca Pica, Guida Turistica ufficiale di Roma e Provincia.
www.passeggiateroma.eu
https://www.facebook.com
https://twitter.com

Dove

in strada, Piazza Guglielmo Marconi,14, Roma, Rm, Italia