Evento passato, cerca tra i contenuti simili gli eventi non ancora scaduti

"Oltre L'Indizio. Segreti E Verita' Nell'Omicidio Bergamini

in Eventi

Lunedì 22 maggio alle ore 17 presso la Biblioteca L’Angelica in piazza Sant’Agostino 8 a Roma sarà presentato il libro di Rita Cavallaro dal titolo “Oltre l’Indizio. Segreti e verità nell’omicidio Bergamini”. L’opera edita dalla Male Edizioni di Monica Macchioni sarà approfondita durante l’incontro

“Oltre l’indizio. Segreti e verità nell’omicidio Bergamini”, di Rita Cavallaro, edito dalla Male Edizioni di Monica Macchioni, sarà presentato lunedì alle ore 17, presso la Biblioteca L’Angelica di Piazza S.Agostino in Roma.

Alla presentazione, insieme all’autrice, saranno presenti Gianluigi Nuzzi, giornalista, scrittore ed autore televisivo; Francesco Bruno, criminologo; l’avvocato Eugenio Gallerani, ex legale della famiglia Bergamini e autore del dossier investigativo che nel 2011 portò alla riapertura delle indagini; Massimiliano Buzzanca, attore; e Gabriele Ziantoni, speaker e radiocronista.

Il libro della giornalista Rita Cavallaro racconta il tragico epilogo della vita di un ragazzo felice, il calciatore del Cosenza Denis Bergamini. “Oltre l’indizio. Segreti e verità nell’omicidio Bergamini”, fa il punto sul caso, mettendone in luce i lati oscuri attraverso testimonianze, consulenze tecniche e depistaggi. Emerge un suicidio impossibile, per le perizie e per il buon senso.
Eugenio Facciolla, PM di Castrovillari che sta indagando su questo ‘cold case’, ha definito il suicidio ‘non ipotizzabile’ e ha detto chiaramente che si tratta di un omicidio in concorso. Fondamentali saranno i risultati delle analisi scientifiche avanzate, disposte dalla Procura sul corpo del calciatore, che sarà riesumato a breve.
Forse per Denis Bergamini, a distanza di quasi 28 anni, sarà fatta giustizia.

Informazioni

http://www.male-edizioni.it
https://www.facebook.com

Dove

in strada, Piazza Di S. Agostino,8, Roma, Rm, Italia