Evento passato, cerca tra i contenuti simili gli eventi non ancora scaduti

Palazzo Delle Esposizioni - Fernando Botero - Visita Guidata

in Eventi

Ospitata presso la prestigiosa sede del Palazzo delle Esposizioni di Roma, “Via Crucis, La Passione di Cristo” si presenta come una stupefacente mostra itinerante, costruita attorno ad un ciclo di opere realizzate da Fernando Botero tra il 2010 ed il 2011.

L’associazione culturale Irradiazioni vi invita a scoprire questa splendida mostra dai forti contenuti nuovi ed evocativi, già presentata a New York, Medellín, Lisbona e Panama. Si costituisce di oltre 25 dipinti a olio e più di trenta disegni, donati al museo di Medellín dall’Artista colombiano in occasione del suo ottantesimo compleanno. Specchiandosi in uno dei più grandi temi dell’iconografia sacra rinascimentale, l’Artista, celebre per i suoi inconfondibili “mondi sensuali”, popolati da figure piene e felici, affronta ricordi personali e nostalgici unendoli alle pratiche religiose profondamente radicate nella sua cultura.
Una mostra che propone un Botero nuovo, alle cui dolci e morbide figure si unisce uno sconvolgimento pregno di tragedia unito al tratto figurativo che lo contraddistingue attraverso l’enfatizzazione di tematiche antiche ed inaspettate.

Informazioni

Irradiazioni specifica che la partecipazione alla visita guidata non è gratuita, e la prenotazione è obbligatoria ai contatti: redazione@irradiazioni.it o 338.95.53.314

Dove

Palazzo Delle Esposizioni, Via Nazionale,194, Roma, Rm, Italia