Evento passato, cerca tra i contenuti simili gli eventi non ancora scaduti

Più U..Mani Per Capricchia

in Eventi

Ad un anno e mezzo dal primo, drammatico, sisma che ha sconvolto l’Italia centrale, prosegue l’impegno e la solidarietà del NOSPRECOALIMENTARE per le amiche e gli amici della comunità di Capricchia con un altro evento che vuole essere ancor più occasione di socialità, collaborazione e condivisione.

Dalle ore 16,00 di sabato 17 febbraio, infatti, prenderà avvio il laboratorio di autoproduzione IMPASTA LA PASTA, momento conviviale in cui mani adulte e bambine si uniranno per produrre insieme pasta fresca da consumare durante la serata. A seguire GUSTA LA PASTA, cena a sottoscrizione libera, in sostegno di Capricchia.

Anche in questa occasione l’incasso sarà consegnato direttamente alla rappresentanza dei cittadini della piccola frazione di Amatrice che parteciperanno all’iniziativa, mentre una piccola percentuale sarà trattenuta per la Spesa Sospesa, progetto solidale volto a promuovere un’economia circolare sul territorio.

Sottolineiamo che la maggior parte delle materie prime utilizzate per l’evento, come da obiettivi del No Spreco Alimentare, provengono dall’invenduto solidale dei produttori del Mercato Contadino di Zagarolo.

Durante la cena inoltre, per ridurre al minimo la quantità di rifiuti prodotta ed il conseguente impatto ambientale, cercheremo di utilizzare prevalentemente stoviglie lavabili. In un’ottica di collaborazione, invitiamo i partecipanti a portare le proprie stoviglie da casa.

L’iniziativa è in collaborazione con il Comitato di quartiere Colle Gentile Colle Collecchie, con il Mercato Contadino di Zagarolo, con Comune.info e con Italia che Cambia.

Vi aspettiamo sabato 17 febbraio 2018, dalle ore 16,00, a Zagarolo, in via Colle Gentile Piazza degli Ulivi, presso la sede del Comitato Colle Gentile Colle Collecchie.

Per info e prenotazioni su laboratorio e cena scrivi a nosprecoalimentare@gmail.com o telefona a 3358369841.
Visita la pagina No Spreco Alimentare
Evento fb QUI

Per rimanere aggiornati su quanto fino ad ora è stato realizzato a Capricchia grazie ad una organizzazione dal basso e quanto, invece, ancora da realizzare, alleghiamo la lettera di Roberto Guerra, Presidente della Associazione Pro Villa Capricchia:
LETTERA DA CAPRICCHIA
https://drive.google.com

Informazioni

Gruppo facebook Amici del Mercato contadino di Zagarolo

Dove

Colle Gentile - Zagarolo, Via Colle Gentile, Zagarolo, Rm, Italia