Evento passato, cerca tra i contenuti simili gli eventi non ancora scaduti

Presentazione Del Libro "Tutti Giù Per Terra " Di Raimondo Preti

in Eventi

Il 26 febbraio presso l’Associazione La Quercia, Via Vincenzo Camuccini, 12, a Roma, si terrà la presentazione – organizzata dal Circolo letterario Bel-Ami – dell’opera “Tutti giù per terra” (Porto Seguro edizioni) dello scrittore Raimondo Preti.

Il libro è un vero e proprio diario pop moderno che, grazie all’uso di un tono umoristico e pungente e a uno stile scorrevole, si sofferma su varie tematiche.

L’infanzia (la sua), i cartoni animati dell’epoca, i rapporti uomo-donna, Prato e la Toscana, il progresso, i due Papi (Wojtyla e Bergoglio), la sua rivisitazione della cacciata dal paradiso terrestre, le differenze Oriente-Occidente, sono solo alcuni dei temi esplorati.

In questi brevi scritti, l’ironia è il grimaldello che l’autore usa per trarre spunti di riflessione sul mondo di oggi e quello dei nostri padri, rivelando vizi e virtù della passata e della presente generazione.
Tutti giù per terra siamo noi.

Alessandra Carnovale, poetessa e co-responsabile del laboratorio di poesia del Circolo letterario Bel-Ami, dialogherà con l’autore, il quale ci porterà in un viaggio nella memoria, fatto di luoghi e ricordi comuni a più generazioni e risponderà a domande e curiosità del pubblico.

Al termine della presentazione, brindisi di saluto e possibilità di acquisto di una copia del libro.

Biografia Raimondo Preti
Classe 1974, pluripremiato in diversi concorsi letterari, ha pubblicato il romanzo “Skianto” (CE Vertigo, 2014) – per il quale ha realizzato tre eventi teatrali (“Cultura che Spettacolo”) – nonché la raccolta di racconti “Sparsi in giro” e numerose poesie e racconti presenti in svariate pubblicazioni.
Costo della serata
Ingresso libero fino a esaurimento posti
Consigliata la prenotazione

Informazioni

Via Vincenzo Camuccini, 12 (zona San Saba, fermata metro B Circo Massimo o Piramide)
Mercoledì 26 febbraio – ore 19:00

Informazioni e prenotazioni
presentazioni@bellami.it

Dove

Associazione La Quercia, Via Vincenzo Camuccini,12, Roma, Rm, Italia