Evento passato, cerca tra i contenuti simili gli eventi non ancora scaduti

Roma

in Eventi

Da sabato 8 a mercoledì 19 giugno, presso la Galleria ART G.A.P., in Via San Francesco a Ripa 105/A, La mostra personale di Michele Bellini dal titolo Roma a cura di Cecilia Paolini.

Saranno presentati paesaggi e ritratti ispirati dal flusso quotidiano della città di Roma, ripresi con l’intento di trovare motivo di stupore anche nei giorni comuni, nella routine del traffico, nei passaggi obbligati della vita.
Nello scorrere distratto dell’esistenza quotidiana, capita (qualche volta, distrattamente…) di venire sorpresi da qualcosa, qualcuno, un luogo, un volto, un dettaglio architettonico banali, normalissimi, ma in grado di creare un corto circuito tra occhi e immaginazione da incantare la mente e creare un attimo si sospensione dalla realtà. Michele Bellini ha un’inclinazione naturale nel cogliere questi momenti e rappresentarli attraverso la sua pittura raffinata, di un lirismo tecnico raro, dotata della retorica della più alta formazione accademica.
Michele Bellini, diplomato presso l’Accademia di Belle Arti di Roma, ha esposto presso le sale di Palazzo Venezia di Roma.

Informazioni

Inaugurazione: 8 giugno 2019 ore 18.30
Date: 8 giugno – 19 giugno 2019
Luogo: ART G.A.P. Gallery (ROMA)
Curatore: Cecilia Paolini
Artista: Michele Bellini
Sito web: www.artgap.it

Dove

Art G.A.P. Gallery, Via Di San Francesco A Ripa 105/A,105, Roma, Lazio, Italia