Evento passato, cerca tra i contenuti simili gli eventi non ancora scaduti

Scienza Lungo Il Fiume

in Eventi

Attività e laboratori all’aperto in sicurezza per adulti e bambini nel cuore del Giardino Ecoturismo Tevere Farfa a Nazzano con i Discovery Kit dei Musei del sistema Resina

Due giornate all’aperto, e in sicurezza, per esplorare la natura del Lazio con i Discovery Kit del Sistema museale RESINA: 5 “valige delle meraviglie” cariche di modelli e reperti naturali, esperimenti e dimostrazioni per attività dedicate a tutti, adulti e bambini.

Alla scoperta degli adattamenti alla vita di un fiume – il Tevere – e del volo degli uccelli migratori che sostano nella nostra Regione – sull’isola di Ventotene. Dei meravigliosi boschi del territorio – partendo dal Faggeto di Allumiere – e della lunga storia del vulcanismo Laziale. Delle tradizionali forme di energia – con gli antichi pozzi petroliferi di Ripi – alle nuove prospettive di sostenibilità.

Sabato 17 e domenica 18 ottobre
Orario di inizio attività: 11.00 – 14.00 – 16.00
Ospiti del Giardino dell’Ecoturismo Tevere Farfa

Le attività sono svolte da: Museo del Fiume di Nazzano (RM), Museo dell’Energia di Ripi (FR), Museo della Migrazione di Ventotene (LT), Museo del Vulcanismo MuVE di Giuliano di Roma (FR), Museo Civico “A. K. De La Grange” di Allumiere (RM).

Informazioni Attività gratuite, accessi contingentati. Giardino dell’Ecoturismo Tevere Farfa, Via della Vecchia Fornace 2, Nazzano (RM) (accesso dal giardino).
Regole di prevenzione COVID-19, obbligo di mascherina.

Prenota il Discovery Kit

I Discovery Kit possono essere richiesti dalle scuole con operatore o per lezioni autonome dell’insegnante. Tel. 06 86210833 Int. 2;

naturaecultura@lemilleeunanotte.coop
Il progetto “Connessioni verdi” è finanziato dalla Regione Lazio ai sensi della L.R. n. 42/1997, Avviso pubblico “La Cultura fa Sistema 2019”. Capofila: Comune di Ripi, Museo dell’Energia.

Aggiornamenti sugli eventi RESINA www.museiresina.it sistema museale resina
Museo del Fiume amici museo del fiume

Informazioni

www.museiresina.it

Informazioni Tel. 335 6880515

Dove

Riserva Naturale Tevere Farfa, Via Della Vecchia Fornace,2, Nazzano, Rm, Italia