Evento passato, cerca tra i contenuti simili gli eventi non ancora scaduti

Storie Di Osservazioni, Dalla Terra Al Cielo

in Eventi

Venerdì 23 ottobre presso il Parco Astronomico “Livio Gratton” di Rocca di Papa – nel cuore del Parco Regionale dei Castelli Romani – si terrà la l’Astroincontro “Storie di osservazioni, dalla Terra al cielo”, a cura dell’Associazione Tuscolana di Astronomia (ATA).

L’evento, articolato in due turni (20:15 e 21:30), permetterà ad adulti e bambini di immergersi nell’affascinante mondo dell’astronomia e di vivere un’intera serata all’insegna della scoperta del cielo e dell’emozione.
Ad aprire l’evento sarà una conferenza divulgativa a cura di un esperto dell’ATA sul tema della serata. Al termine della conferenza il pubblico potrà osservare al telescopio tutti gli oggetti celesti visibili, sotto la guida degli esperti operatori dell’ATA, e visitare la cupola astronomica che ospita il telescopio della ricerca a controllo remoto.

Informazioni

L’attività prevede un contributo di:
- 8 euro;
- 7 euro, titolari della tessera Biblio+ (da presentare all’arrivo c/o Parco astronomico)
- ridotto a 4 euro per bambini da 6 a 12 anni;
- gratuito per Soci ATA, bambini sotto i 6 anni e cittadini di Rocca di Papa.
Per partecipare è obbligatorio prenotarsi compilando il modulo disponibile ai seguenti link e contestualmente versare il contributo laddove previsto, tramite il sistema sicuro PayPal o con carta di credito.
Turno delle 20:15 – https://lnx.ataonweb.it
Turno delle 21:30 – https://lnx.ataonweb.it

Dove

Parco Astronomico "Livio Gratton", Via Lazio,14, Rocca Di Papa, Rm, Italy