Evento passato, cerca tra i contenuti simili gli eventi non ancora scaduti

Tramonto Sugli Acquedotti Di Roma Antica

in Eventi

Nel quartiere Tuscolano di Roma si trovano le maestose rovine di quelli che all’epoca romana erano i grandi acquedotti dell’antichità. Grazie a loro la città era quotidianamente rifornita d’acqua pubblica e privata.

Decine di terme, migliaia di fontane e case private, anfiteatri, dove avvenivano le celebri battaglie navali, erano miracolosamente alimentati da questi straordinari archi alla cui sommità scorreva acqua pura e potabile che arrivava da molto lontano. Passeggiare al tramonto attraverso le rovine dell’Acquedotto Felice e Claudio renderà la visita molto suggestiva e i colori caldi della campagna romana faranno apprezzare ancor di più questa zona della Campagna Romana.

Appuntamento: h. 15:15

Inizio visita: h. 15:30

Durata visita: 2h

Punto di partenza: P.zza Aruleno Celio Sabino – piazzale della Parrocchia di San Policarpo

Arrivo: dentro il Parco Acquedotti sotto arcate Acquedotto Claudio

Distanza: 1,5 km a / 3,0 km a/r

Lingua: italiano

Partecipanti: massimo 20 persone

Quota di partecipazione:

- € 12,00 + spese di prevendita

- € 10,00 per i possessori della Carta Amici del Parco

- Gratis per i ragazzi fino a 14 anni

Informazioni

COME RAGGIUNGERCI:

Mezzi pubblici per raggiungere il punto di partenza: M Giulio Agricola/Subaugusta

Mezzi pubblici disponibili a fine visita: M Giulio Agricola/Subaugusta

Parcheggio: Si, lungo V. Lemonia (strisce bianche)

Accessibilità: sterrato pianeggiante

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: parcoappiaantica.eventbrite.it

Informazioni e chiarimenti: infopointappia@gmail.com – 065135316

NB: Ricordiamo, inoltre, che se appare la voce SOLD OUT (o tutto esaurito) non è possibile acquistare ulteriori biglietti essendo terminati, né richiedere di essere inseriti in liste d’attesa, vi invitiamo a tal proposito ad iscrivervi alla newsletter https://bit.ly per essere sempre aggiornati.

NB: I biglietti non sono rimborsabili, in caso di pioggia ed annullamento dell’attività sarà possibile utilizzare i ticket per le attività successive del programma 2020; è possibile cedere il proprio biglietto comunicando il cambio di nominativo all’indirizzo mail: puntoappia@parcoappiaantica.it. Non sarà possibile variare il giorno dell’attività acquistata dopo la prenotazione.

NB: Il partecipante prende atto sin da ora che la sua immagine personale potrebbe essere presente all’interno delle riprese svolte, e dei materiali di comunicazione realizzati di conseguenza. Il partecipante potrà in ogni caso esprimere il proprio dissenso alla eventuale ripresa e utilizzo della propria immagine personale, segnalando tale circostanza al personale incaricato da Parco Regionale Appia Antica / EcoBike presso la location dell’evento, il quale adotterà ogni accorgimento opportuno a soddisfare la sua richiesta.

Dove

Parco Degli Acquedotti, Via Lemonia,221, Roma, Rm, Italia