Evento passato, cerca tra i contenuti simili gli eventi non ancora scaduti

Un'Aranciata Meccanica

in Eventi

Quando

-

Tags

Organizzatore

Associazione Culturale Febo

UN’ARANCIATA MECCANICA vuole essere un originale e inedito omaggio allo scrittore inglese Antony Burgess, di cui quest’anno ricorre il centenario dalla nascita, e del suo capolavoro Arancia Meccanica, che nel 2017 festeggia i quarantacinque anni dalla pubblicazione. Ma anche un omaggio a Beethoven..

B&B – Burgess & Beethoven:
UN’ARANCIATA MECCANICA
omaggio a Antony Burgess

produzione: DELIRIO A DUE
cast artistico: FLAVIO MARIGLIANI, MARIO BIONDINO
durata: 60’

DELIRIO A 2 dà appuntamento sabato 11 febbraio 2017 alle ore 19.00, presso a.c. Febo, in vicolo delle vacche 26a, per il debutto della sua seconda opera: UN’ARANCIATA MECCANICA.
Alex Delarge, giovane scapestrato e delinquente protagonista di Arancia meccanica, è affidato alle amorevoli cure dello zio Ludwig van Beethoven, in perenne lotta con la sua sordità e con la disobbedienza del nipote, che imperterrito continua le sue scorribande a base di latte+ e ultraviolenza. Per riportare la pace e la quiete in casa e nelle strade delle città, zio Ludwig si vede costretto a ricorrere a un rimedio estremo: la famosa cura Ludovico, nel disperato tentativo di rieducare il giovane Alex e riconvertirlo nel più moderato e rassicurante modello sociale della … casalinga.
UN’ARANCIATA MECCANICA vuole essere un originale e inedito omaggio allo scrittore inglese Antony Burgess, di cui quest’anno ricorre il centenario dalla nascita, e del suo capolavoro Arancia Meccanica, che nel 2017 festeggia i quarantacinque anni dalla pubblicazione. Ma anche un omaggio indiretto a Beethoven, colonna sonora e ispirazione principale delle gesta del protagonista del romanzo. Nella forma semiscenica della lettura/spettacolo, Delirio a Due scompone il romanzo e lo intreccia con episodi reali della biografia di Beethoven, tratti dalle sue lettere.
DELIRIO A DUE
Delirio a due è un progetto di intrattenimento letterario e teatrale pensato appositamente per aperitivi o dopocene, ma anche librerie e biblioteche, che mira al coinvolgimento di una fascia di pubblico variegata, con attenzione a una modalità espressiva giovanile e moderna.
I grandi classici della letteratura, del cinema e della televisione, sono affrontati con un approccio volutamente parodistico e irridente, ricorrendo spesso ad accostamenti inediti e a rivolgimenti inaspettati, congiungendo la prospettiva del divertimento e della divulgazione letteraria.
Delirio a due è pensato, ideato e realizzato da Mario Biondino e Flavio Marigliani:

Informazioni

“Un’aranciata meccanica”

Sabato 11 Febbraio 2017 – h. 19:30

Presso “Associazione Culturale Febo” – Vicolo delle Vacche 26A 00186 Roma

https://www.facebook.com

Info & prenotazioni: 0664760614 – 329 8853885

Dove

Associazione Culturale Febo, Vicolo Delle Vacche,26, Roma, Rm, Italia