Dssamartadetommaso@Gmail.Com

Eventi in programma

Roma Caput Tour si occupa di visite guidate e tempo libero a Roma. I tour che propone sono aperti ad adulti e bambini e dedica particolare attenzione anche alle visite culturali scolastiche.

Ci trovi sul sito ufficiale www.romacaputour.it o per e-mail su info@romacaputour.it

Roma Caput Tour ha creato l’iniziativa chiamata “Le Domeniche mattina della Cultura a Roma”(Pagina Facebook collegata con lo stesso nome costantemente aggiornata), un progetto a cura della D.ssa Marta De Tommaso con il quale vengono organizzate visite guidate durante tutto l’anno esclusivamente la domenica, rivolte ad un pubblico speciale come quello degli abitanti di Roma o chi viene da altre parti d’Italia. Si tratta di visite guidate in siti archeologico-monumentali o all’interno di musei, a volte fruibili con l’ingresso gratuito (prima domenica del mese). L’idea è quella di sfruttare la domenica come giorno unico e speciale per fruire del nostro patrimonio artistico inestimabile, e come occasione delle famiglie per far avvicinare i propri figli alla scoperta delle meraviglie di Roma, che potranno raccontare l’indomani in classe alle proprie insegnanti e compagni di scuola. La domenica diventerà cosi un giorno speciale per tutti per incontrare la cultura in tutte le sue forme.

Il Fantastico Quartiere Coppedè

dalle 16:30
Dssamartadetommaso@Gmail.Com
in strada, Piazza Mincio, Roma, Rm, Italia
visita guidata, cultura, arte, passeggiata e storia

Roma non finisce mai di stupire con i suoi scenari antichi unici al mondo…Ma Roma è molto di più e nel Quartiere Coppedè anche le architetture moderne trasportano il visitatore in un mondo fantastico senza tempo.

Roma Archeologica: Il Colle Palatino (Ingresso Gratuito)

dalle 15:30
Dssamartadetommaso@Gmail.Com
Foro Romano, Via Dei Fori Imperiali,1, Roma, Rm, Italia
visita guidata, cultura, arte, passeggiata e ingresso libero

Tutti sappiamo che Roma si sviluppa su 7 colli ma…..li conosciamo davvero? Il Colle Palatino è una delle parti più antiche della città dove è nata la storia di Roma, legato al mitico ritrovamento, nel Lupercale, dei gemelli fondatori della città: Romolo e Remo.

Visita A Castel Sant'Angelo Con Ingresso Gratuito

dalle 11:00
Dssamartadetommaso@Gmail.Com
Castel Sant'Angelo, Lungotevere Castello,50, Roma, Rm, Italia
visita guidata, arte, cultura, ingresso libero e autunno

Alla Scoperta della Tomba-Fortezza di Castel Sant’Angelo!
La visita include tutta la parte storica del complesso con percorso monumentale. Dalla Tomba di Adriano si salirà nella storia fino alla reggia dei papi e alla terrazza più bella di Roma